La scuola
La nascita dell’Asilo Sacra Famiglia s’inserisce nel progetto pastorale del cardinale Andrea Carlo Ferrari, arcivescovo di Milano dal 1894 al 1921, rivolto a consolidare la presenza della Chiesa nell’ambito della vita sociale e dell’educazione, in un decisivo momento di trasformazione che investe la società lombarda fra Otto e Novecento. A questo fine si rendeva necessario un coinvolgimento dell’intera comunità cristiana, a cominciare dalle parrocchie, alle quali era richiesto il maggiore impegno.
Dicono di noi…
Dicono di noi…
La Sacra Famiglia è una seconda casa: l’ambiente è accogliente, le maestre sempre positive e gentili, il personale disponibile per ogni cosa.
Entrando si respira un clima sereno e felice: la prova la si ha quando i bambini escono tutti contenti per la giornata trascorsa.
C’è un’attenzione particolare alla crescita dei nostri figli, sia sugli aspetti pratici, sia su quelli più emozionali. Le attività proposte stimolano gli interessi dei bimbi e fanno nascere nuove passioni.
Nonostante la distanza e le limitazioni imposte per l’emergenza sanitaria, le maestre sono riuscite a creare un legame speciale anche con noi genitori. Nelle loro parole e nei loro sorrisi si vede l’amore e la cura per i il loro lavoro.
Scuola super consigliata!
Ilaria (Mamma di Ester e Andrea)
Sono la mamma di un bambino speciale e non potevo trovare scuola migliore! TUTTE le persone della scuola sono persone preparare e che ci mettono il cuore in quello che fanno ed é per questo che é tutto perfetto!
L’iscrizione alla scuola dell’infanzia dei propri figli è una delle prime scelte importanti per noi genitori. Si pensa sempre che la scuola materna sia un posto in cui semplicemente si gioca insieme ad altri bimbi e invece è il primo ambiente in cui i nostri figli acquisiscono la consapevolezza di sé, le proprie autonomie, si fanno spazio nella comunità. Quando abbiamo visto la scuola per la prima volta ci ha guidati Daniela con la sua dolcezza, disponibilità e grande professionalità e ci siamo subito sentiti accolti in un caldo abbraccio. Le aspettative sono state più che soddisfatte perché la Sacra Famiglia non è solo una scuola con un progetto educativo molto ben strutturato ed articolato, ma è un luogo in cui le educatrici e tutto il personale tengono per mano ogni singolo bambino aiutandolo, con serenità e allegria, nel suo percorso di crescita sia come singolo sia come parte di un gruppo.
Negli ampi spazi colorati e nel meraviglioso giardino, tante le iniziative di gioco, scoperta, creazione e condivisione per sviluppare la naturale curiosità dei bambini. E in questo percorso è forte il coinvolgimento della famiglia.
Abbiamo iscritto entrambi i nostri bimbi alla Sacra Famiglia (la più piccola è al primo anno) e siamo più che soddisfatti della nostra scelta. E poi.. diciamola tutta… l’inno della scuola intonato da tutti i bambini è talmente emozionante che ogni volta il cuore esplode dalla gioia! “ Viva Viva Viva la Sacra Famiglia!!! SACRA-CRA-CRA!!!!”
Antonietta e Lorenzo
Care mamme e cari papà, ma soprattutto cari bambini… alla Sacra Famiglia la scuola è una vera meraviglia!
La nostra ultima bimba, Isabella, frequenta il primo anno nella sezione arcobaleno e, nonostante siano passati tanti anni e siano cresciuti in questa scuola altri tre figli, è sempre una sorpresa vedere l’attenzione e la cura che viene data ai bambini.
Serena e Maurizio genitori dei piccoli Rea
“La Sacra Famiglia… che dire fantastica! Dal primo giorno di Scuola mi sono sentita tranquilla che mia figlia era al sicuro; sono tutti fantastici e gentili!”
Mamma di Greta
Solo chi accede a questo istituto può percepire profumi, suoni, emozioni tali da sentirsi a casa, al sicuro. Queste percezioni non sono solo vissute dai genitori che affidano i loro piccoli alle cure di queste splendide maestre e del meraviglioso personale scolastico, ma anche dai piccoli che con gioia iniziano ogni nuova giornata. Anche all’uscita mia figlia è sempre contenta e alla domanda “cosa hai fatto oggi a scuola?” risponde dicendo “oggi è stata una giornata bellissima”!.
Da genitore non vi consiglierei altra scuola per la cura e la crescita dei vostri piccoli.
Mamma di Lisa
Richiesta accoglienza
per graduatoria
La richiesta di accoglienza compilata va inviata
alla scuola via mail se interessati ad entrare in graduatoria entro il 30 gennaio 2024.
Informativa
privacy
Il modulo compilato in ogni sua parte per il consenso del trattamento dei dati dovrà essere consegnato unitamente al modulo d’iscrizione
Modulo iscrizione
Il modulo d’iscrizione deve essere inviato
via mail alla scuola o portato cartaceo
entro il 30 gennaio 2024.
Scheda informativa
Documento informativo
dell’Anno Scolastico
2024-2025
Richiesta accoglienza
per graduatoria
La richiesta di accoglienza compilata va inviata
alla scuola via mail se interessati ad entrare in graduatoria entro il 30 gennaio 2024.
Informativa
privacy
Il modulo compilato in ogni sua parte per il consenso del trattamento dei dati dovrà essere consegnato unitamente al modulo d’iscrizione
Modulo iscrizione
Il modulo d’iscrizione deve essere inviato
via mail alla scuola o portato cartaceo
entro l’8 gennaio 2024.
Scheda informativa
Documento informativo
dell’Anno Scolastico
2024-2025
PTOF
Nel documento allegato
trovate il piano d’offerta formativa completo e dettagliato
Regolamento
Nel documento allegato
trovate il regolamento dettagliato
della scuola
Corredo personale
Nel documento allegato
trovate il corredo personale che forniremo ad ogni bambino
I nostri video
Staff
In questo video vi presentiamo tutto la squadre che rende così speciale la nostra scuola
La giornata tipo
In questo video vi raccontiamo cose si svolgono le giornate della Scuola Sacra Famiglia – Monza
IRC
Le attività della nostra scuola sono caratterizzate dai valori educativi e dalla creatività
Racconti 1
A noi le storie piace raccontarle così
Racconto 2
Da una storia, scopriamo la linea ondulata…
Didattica creativa
Dalla storia… alla didattica creativa
Per info compila il form
Orari
Lun-Ven: 9:00 – 16:00
Pre scuola: 7:30 – 9:00
Post scuola: 16:00 – 18:00
Contatti
Via Marelli 10, 20900 Monza (MB)
039 742831